Corso Formativo per Aspiranti Guardie Ecozoofile anno 2016 Anpana Brindisi


image_pdfimage_print

IL COMANDO PROVINCIALE DI BRINDISI delle Guardie Ecozoofile ANPANA
Organizza
“Corso Formativo per Aspiranti Guardie Ecozoofile” con Programma Formativo Nazionale Certificato.

Il corso è previsto con un minimo di 60 ore e si terrà a Fasano (BR) presso “Oratorio del Fanciullo” in Via Carso n.1, con inizio sabato 20 febbraio 2016 e si svolgerà ogni sabato pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 20,00. Il tutto come da programma e datario in allegato, lo stesso sarà a frequenza obbligatoria salvo casi di giustificato motivo.

Il programma di formazione Nazionale del corso in allegato alla presente, indica gli argomenti e le materie su cui verterà l’esame finale di abilitazione a Guardia Ecozoofila. Lo stesso programma formativo prevede un numero minimo di ore per ogni singola materia, ciò non esclude che i singoli docenti possano prevedere un ampliamento formativo anche di altre materie ritenute utili per l’attuazione dei Servizi d’Istituto, oppure ulteriori ore di ripasso delle singole materie. Oltre allo studio delle Leggi Nazionali saranno approfonditi adeguatamente i Regolamenti e le Leggi Regionali o Locali, che saranno ovviamente materia d’esame. La corretta formazione delle future Guardie sarà garantita a tutela dell’immagine dell’ANPANA, non meno per evitare alle stesse Guardie episodi di servizio e/o controversie Giudiziarie causate da inefficiente preparazione.
L’esame finale comprende una prova scritta e una orale che si terranno nella stessa giornata, basate esclusivamente sulle materie trattate durante il corso. Gli esami verranno organizzati a livello Regionale o Interregionale a seconda del numero dei partecipanti.
La commissione esaminatrice Nazionale sarà composta da membri interni e da membri esterni e qualora il numero dei partecipanti all’esame dovesse essere elevato si organizzeranno due o più commissioni.
Le lezioni, salvo diversa comunicazione da parte del Comando/Sezione Provinciale, si svolgeranno nei giorni indicati e potranno essere suscettibili di variazioni. Le Aspiranti Guardie Ecozoofile, che intendono iscriversi e partecipare al corso teorico, dovranno essere in regola con il tesseramento del 2016 e confermare la propria adesione, iscrivendosi presso le segreterie organizzative delle rappresentanze/distaccamenti Comunali di A.N.P.A.N.A. fino al giorno della prima lezione. L’adesione al predetto corso è altresì subordinata ad un costo totale come rimborso spese di €. 80,00 per iscrizione al corso, rimborso spese da sostenere per l’organizzazione, materiale didattico; organizzazione dell’esame e della certificazione. I nominativi dei partecipanti verranno iscritti nel Registro Nazionale dei corsisti secondo i criteri di qualità certificato ISO 9001 e sarà assegnato un numero di protocollo riportato sul libretto formativo GEZ, pertanto dopo tale data ultima prevista per le iscrizioni, non sarà più possibile inserire nessun altro corsista. Al termine del corso e degli esami finali, per tutti coloro che lo avranno superato e vorranno proseguire nella richiesta del Decreto Prefettizio per divenire Guardia Ecozoofila, dovranno versare alla segreteria Provinciale ANPANA di appartenenza la somma irrisoria di €. 20,00 per le spese di istruttoria, preparazione e consegna documenti in Prefettura, inoltre come da regolamento, dovranno iscrivere n. tre soci alla stessa, tanto per raggiungere un terzo delle Guardie rispetto al numero totale dei soci ANPANA e provvedere all’acquisto dell’uniforme approvata.

L’ANPANA è riconosciuta da:
-Presidenza del Consiglio dei Ministri, con prot. n. 12830/ag/vol n. 4.1.58 del 25 maggio 1998
-Ministero della Salute, dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, con decreto dell’11 maggio 2004
-Associazione con Sistema di Gestione Qualità Certificato UNI EN ISO 9001/2008 per la Formazione Professionale

Riconosciuta dalle Nazioni Unite quale:
Ente Fornitore per la Formazione di Qualità
Iscritta al Dipartimento di Protezione Civile Nazionale e Regionale.

PER INFO: ANPANA Brindisi – Via Iaia, 21 – 72015 Fasano (BR)
Comando GEZ – Via Calatafimi, 44 – 70043 Monopoli (BA)
Cell. 393/953 69 34 – 334/826 17 50
www.anpana.puglia.it – anpana.brindisi@gmail.com

 

Volantino Corso 2016