1

400 sono i km che gli operatori ANPANA Bari

Questa mattina hanno percorso per portare in salvo una tartaruga d’acqua (Trachemys scripta) con il carapace rotto.
Recuperata dal territorio di Conversano, in pieno centro cittadino , la tartaruga riportava una grossa ferita al carapace , probabilmente presa sotto dalle ruote di un’auto.
Con urgenza la tartaruga è stata consegnata presso il centro faunistico animali selvatici ed esotici di Calimera ( Lecce) , che ringraziamo per averla accolta .
Inoltre si ringrazia la collaborazione del Comando di Polizia Locale di Conversano.



SERPENTE NEL CENTRO CANOSA DI PUGLIA RECUPERATO DAI VOLONTARI ANPANA.

Su segnalazione da parte dei cittadini, i nostri operatori si sono subito attivati per il recupero di un serpente presente nel centro urbano, lo stesso è stato liberato nel suo habitat naturale. 🐍🌳



Prove di evacuazione alle scuole elementari ad Altamura (BA)

La Protezione Civile di Altamura insegna nelle scuole elementari.
Come annunciato nel post precedente, siamo tornati per le prove d’evacuazione presso la scuola Aldo Moro il giorno 22 Maggio e scuole Garibaldi e GB Castelli in data odierna.
La prova è stata coordinata dal Servizio Protezione Civile diretto dal commissario capo della polizia locale di Altamura, Angelo Tragni, con la nostra collaborazione e dell’ing. Sante Ferrulli responsabile sicurezza e prevenzione.
Inoltre il Commissario capo Angelo Tragni aggiunge:
” Un particolare ringraziamento all’associazione Anpana di Altamura per la disponibilità e professionalità dimostrata in questa e altre circostanze in cui ha collaborato sinergicamente col Servizio Protezione Civile della Polizia Locale di Altamura”.