1

Terlizzi: manifestazione in memoria dei tre gattini bruciati vivi.

I volontari dell’ANPANA Terlizzi hanno organizzato il giorno 10 Settembre una manifestazione in memoria dei gatti bruciati per dare un segno tangibile verso queste crudeltà e di denuncia della violenza sociale.

Al corteo, illuminato dalle luci degli smartphone e delle torce led, ha partecipato anche il Sindaco di Terlizzi Michelangelo De Chirico.

«Rivolgo un plauso ai cittadini ed ai componenti delle associazioni» ha affermato il primo cittadino terlizzese. «Diffondere la cultura, la sensibilità e promuovere iniziative di questo tipo non è cosa facile» ha aggiunto Michelangelo De Chirico. «Spesso si vive nell’indifferenza e questo episodio non può e non deve finire nel dimenticatoio. Le indagini delle forze dell’ordine proseguono e auspico che i colpevoli di un tale, vergognoso atto di violenza siano presto individuati e puniti».

 




Recupero felino in grotta di tufo da parte degli operatori Anpana Canosa

Su segnalazione di alcuni condomini, gli operatori dell’ANPANA, si sono recati nei loro garage condominiali dal quale si sentiva un miagolare. Dopo un attento sopralluogo, si sono resi conto che si trattava di un felino rimasto bloccato in una grotta adiacente ormai in disuso.
L’accesso inizialmente non era possibile in quanto la porta, ormai deteriorata dal tempo, era bloccata.
Grazie alla collaborazione con l’amministratore di condominio e il fabbro, gli operatori sono riusciti ad accedervi nonostante le condizioni precarie del percorso e la presenza di detriti.
Grazie alla collaborazione dei volontari della Lega del Cane, siamo riusciti a portare in salvo il piccolo gattino; dopo essere stato rifocillato e le dovute cure, è stato rimesso in libertà nella colonia felina di appartenenza.