1

Controlli con i droni dell’Anpana

COMUNE DI CONVERSANO:
Nell’ottica di garantire il contenimento dell’emergenza epidemiologica “coronavirus”, al fine di migliorare le operazioni di monitoraggio degli spostamenti ed aggregazione dei cittadini sul territorio comunale Conversanese , considerata l’esigenza di dare un aiuto e sostegno operativo al Comando di Polizia Locale, l’ANPANA ha attivato il servizio (GRATUITO) di monitoraggio con sistema aereo a pilota remoto ( con droni).
L’ operatività del servizio droni Anpana pilotato dall’ APR anpana Vincenzo Buono , sara’ coordinato dal Comando di Polizia locale e su direttive del Comandante di P.L. Magg. ZATELLI Avv. Marco, saranno controllate in modo più capillare le zone di maggiore interesse di aggregazione .
Il servizio di assistenza, consisterà nel segnalare , assembramenti, alla pattuglia più vicina delle ff.oo. ( polizia locale e carabinieri) , in modo da intervenire tempestivamente sul posto.
Chi non rispetta il Decreto Ministeriale verrà denunciato.




Rete di solidarietà dell’Anpana per l’emergenza Covid-19

L’Anpana su tutto il territorio nazionale ha attivato in collaborazione con i comune e la Protezione Civile una rete di solidarietà per le persone più fragili.

Per la prevenzione e il contrasto del contagio da coronavirus , gli operatori ANPANA sono impegnati per dare assistenza alla popolazione .
L’ANPANA facendo parte del Centro Operativo Comunale , sarà coordinata dal Comando di Polizia Locale.
I riferimenti cui i cittadini devono rivolgersi per le informazioni inerenti il rischio infezioni da coronavirus COVID-19 sono i seguenti:
– numero verde 1500 del Ministero della Salute
– numero verde regionale
– in casi di estrema urgenza al numero 118.

RESTATE IN CASA , SOLO COSÌ POTRÀ ANDARE TUTTO BENE 




Anpana e Protezione Civile uniti contro il Covid-19

In collaborazione con la Protezione civile del comune di Altamura, da stamattina è possibile fare donazioni di viveri e farmaci per i bisognosi presso il Comando della Polizia Locale in via del Mandorlo n. 21.
Ci sarà un nostro operatore ANPANA dalle ore 8.00 alle 13.00 e dalle ore 16.00 alle 22.00 tutti i giorni.