1

Progetto “Il mio amico cane” per le scuole primarie

Abbiamo ripresentato ad Altamura (BA), per il secondo anno consecutivo, il progetto “Il Mio Amico Cane”, dedicato alle scuole di primo grado, in collaborazione con l’Cor Habeo – Associazione Culturale e il Centro Veterinario “Barus” – Dr. Sparapano e Dr. Lorusso.

Dopo il successo del lavoro svolto lo scorso anno, abbiamo già ricevuto adesione da più scuole rispetto all’anno precedente.

Il progetto ha l’obbiettivo di relazionare i bambini con i nostri amici a 4 zampe attraverso il contatto fisico e giochi che svolgeremo all’aperto.




IN BICI TRA AMICI

Comune di Cellamare (BA) , Giornata ecologica : “IN BICI TRA AMICI” sensibilizzazione al riciclo e pulizia delle vie del territorio. 14 ottobre 2018.




INCASTRATO DA ORE NEL VANO MOTORE DI UN’AUTO

È successo in via Cavour nel Comune di Noicattaro .
Il gattino è riuscito ad infilarsi nel cofano di una pegiout forse alla ricerca di un po’ di calore , senza sapere che stava mettendo a rischio la sua vita.
Il pelosetto però, è rimasto intrappolato nel vano motore e non riuscendo più ad uscire ha iniziato a miagolare con insistenza tanto da attrarre l’attenzione dei passanti che hanno subito chiamato in aiuto le Guardie Zoofile dell’ANPANA Bari .
Gli agenti della zoofila giunti nell’immediato sul posto , rintracciato il proprietario dell’auto, sono riusciti a liberare e portare in salvo il micio.
Dopo il recupero il fagottino di pelo è stato trasportato presso lo studio veterinario per le cure in quanto presentava un occhietto chiuso .
Nulla di allarmante …il veterinario comunica che in 4- 5 gg il gattino guarirà del tutto.😊




Intervento andato a buon fine!

La mattina del 6 ottobre è stata segnalata al Comando delle Guardie Zoofile di Rutigliano dell’ANPANA la presenza di un cane caduto in un pozzo per la raccolta delle acque piovane profondo circa 3 metri con un diametro di circa 60 cm. Gli operatori, arrivati tempestivamente sul posto, constatato il pericolo per l’animale, hanno proceduto a segnalare l’emergenza alla Polizia Locale del territorio di competenza chiedendo l’intervento dei Vigili del Fuoco. Prontamente intervenuti, i VV.FF. si sono calati nel pozzo con attrezzature idonee al caso portando il cane in superficie sano e salvo. Il cane è stato affidato all’ANPANA per il trasporto d’urgenza presso una clinica veterinaria dove ha ricevuto le necessarie cure. Un plauso va ai VV.FF. 👏




🐴 A CAVALLO 🐎 con ANPANA Castellana

Vi proponiamo il corso per “VOLONTARI A CAVALLO”

La quota di partecipazione comprende:
✓ assicurazione 
✓ attestato di partecipazione📜
✓ 5 incontri teorico/pratici

1° CONOSCERE IL CAVALLO
2° CURA DEL CAVALLO
3° IN SELLA A PASSO
4° ESERCIZI A CAVALLO
5° PROVA DI TROTTO

non perdere questa occasione iscriviti Al corso

Se sei interessato passa dalla nostra sede (via Trento n°26 nei pressi della chiesa del Purgatorio) il venerdì dalle 19:00 alle 20:00 oppure contatta la nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/Anpana-Castellana-957606157600517/

CORSO PROPEDEUTICO (PER CHI LO VOLESSE) ALLA PARTECIPAZIONE NEL CORPO DEI VOLONTARI A CAVALLO.