Progetto “Il mio amico cane” per le scuole primarie

Abbiamo ripresentato ad Altamura (BA), per il secondo anno consecutivo, il progetto “Il Mio Amico Cane”, dedicato alle scuole di primo grado, in collaborazione con l’Cor Habeo – Associazione Culturale e il Centro Veterinario “Barus” – Dr. Sparapano e Dr. Lorusso.

Dopo il successo del lavoro svolto lo scorso anno, abbiamo già ricevuto adesione da più scuole rispetto all’anno precedente.

Il progetto ha l’obbiettivo di relazionare i bambini con i nostri amici a 4 zampe attraverso il contatto fisico e giochi che svolgeremo all’aperto.




IN BICI TRA AMICI

Comune di Cellamare (BA) , Giornata ecologica : “IN BICI TRA AMICI” sensibilizzazione al riciclo e pulizia delle vie del territorio. 14 ottobre 2018.




INCASTRATO DA ORE NEL VANO MOTORE DI UN’AUTO

È successo in via Cavour nel Comune di Noicattaro .
Il gattino è riuscito ad infilarsi nel cofano di una pegiout forse alla ricerca di un po’ di calore , senza sapere che stava mettendo a rischio la sua vita.
Il pelosetto però, è rimasto intrappolato nel vano motore e non riuscendo più ad uscire ha iniziato a miagolare con insistenza tanto da attrarre l’attenzione dei passanti che hanno subito chiamato in aiuto le Guardie Zoofile dell’ANPANA Bari .
Gli agenti della zoofila giunti nell’immediato sul posto , rintracciato il proprietario dell’auto, sono riusciti a liberare e portare in salvo il micio.
Dopo il recupero il fagottino di pelo è stato trasportato presso lo studio veterinario per le cure in quanto presentava un occhietto chiuso .
Nulla di allarmante …il veterinario comunica che in 4- 5 gg il gattino guarirà del tutto.😊