1

Recupero di un Gufo su Massafra (TA)

Giunta segnalazione di un Gufo trovato nei pressi di un agriturismo da parte dei Carabinieri Forestali di Massafra (TA), ai quali abbiamo collaborato più volte, e con la disponibilità del Responsabile di Mottola (TA) Carmine MASTILLONE, si è subito intervenuti al recupero dell’animale “selvatico” in  difficoltà e consegnato prontamente all’osservatorio faunistico.

Vogliamo precisare che nel caso si trovasse animaletti selvatici come Gufi, Falchi Grillai, Civette, Rondoni, ecc…, bisogna recuperarli e consegnarli alle autorità preposte per la loro tutela e salvaguardia.

DISPONIBILITÀ E COLLABORAZIONE SONO LA FONTE DI UNA ASSOCIAZIONE!!




Prende fuoco il camion dei gelati – Anpana sul posto

TANTA PAURA PER DUE ANZIANI.

Le fiamme sviluppate probabilmente dal motore, hanno lambito la facciata dell’abitazione dove risiedono i due anziani.

Sul posto due ambulanze e i volontari ANPANA, coordinati dal responsabile Carmine MASTILLONE, in supporto delle forze dell’ordine, che hanno prestato soccorso anche ad altri inquilini della zona.

Domato l’incendio, la zona è stata messa in sicurezza controllando anche alcune tubature esterne del metano e impianti elettrici, in parte danneggiati dall’incendio.




L’Anpana al campo estivo coi bambini

Anpana al primo giorno di Campo estivo. Momento bello di aggregazione presentandoci a tutti i bambini dando qualche piccola nozione in tema ambientale e animale. Ringraziamo tutto lo staff per l’ospitalità.




Nuova sede Anpana su Corato (BA)

Si è inaugurata la nuova sede Anpana sul territorio di Corato (BA) con la neoDelegata Dott.ssa GAVIOLI Rossella in via G.Parini n.43.

Auguriamo buon lavoro ai nuovi colleghi di Corato con la speranza di crescere sempre più.




Congresso nazionale n°16 – anno 2018 – Sud – Capaccio Paestum (SA)

I giorni 01 02 03 di Giugno 2018, si è tenuta l’Assemblea generale dei soci e congresso zona Sud Italia, alla quale seguirà una seconda nel Nord. Nella splendida cornice del Hotel Villa Rita, sito in Capaccio Paestum (Sa), circa 130 tra soci e guardie, si sono confrontati con il Consiglio Nazionale e diversi dirigenti a tutti i livelli. All’ordine del giorno oltre le dovute incombenze amministrative, le nuove disposizione del Ministero degli Interni, la relazione sulle attività della Presidenza, Ufficio legale, del Coordinamento delle GEZ e delle varie attività nazionali. Nella giornata finale, si sono avvicendati vari responsabili territoriali con le loro attività come, educazione cinofila, pet terapy, pronto soccorso, adozioni, formazione, progetti di vario genere incentrati su animali ed ambiente. Ne è scaturito un lavoro immenso e qualificato che ha portato anche al conferimento di diversi avanzamenti ed encomi. Insomma in un ambiente familiare, tanta energia positiva e progetti in difesa di Animali ed Ambiente.I giorni 01 02 03 di Giugno 2018, si è tenuta l’Assemblea generale dei soci e congresso, zona Sud Italia, alla quale seguirà una seconda nel Nord. Nella splendida cornice del Hotel Villa Rita, sito in Capaccio Paestum (Sa), circa 130 tra soci e guardie, si sono confrontati con il Consiglio Nazionale e diversi dirigenti a tutti i livelli. All’ordine del giorno oltre le dovute incombenze amministrative, le nuove disposizione del Ministero degli Interni, la relazione sulle attività dell’Ufficio legale, del Coordinamento delle GEZ e delle varie attività nazionali. Nella giornata finale, si sono avvicendati vari responsabili territoriali con le loro attività come, educazione cinofila, pet terapy, pronto soccorso, adozioni, formazione, progetti di vario genere incentrati su animali ed ambiente. Ne è scaturito un lavoro immenso e qualificato che ha portato anche al conferimento di diversi avanzamenti ed encomi. Insomma in un ambiente familiare, tanta energia positiva e progetti in difesa di Animali ed Ambiente.




Progetto “il mio Amico Cane” nelle scuole

E si conclude qui il progetto “Il mio Amico Cane” nelle scuole di primo grado dedicato ai bambini per sensibilizzarli al giusto approccio con l’animale.
I bambini hanno partecipato attivamente facendo giochi insieme ai nostri amici a 4 zampe.
Ringraziamo le Dirigenti e le Insegnanti per aver aderito alla realizzazione di questo nuovo progetto con la collaborazione di Cor Habeo – Associazione Culturale e il Centro Veterinario “Barus” – Dr. Sparapano e Dr. Lorusso.