1

Congresso nazionale n°16 – anno 2018 – Sud – Capaccio Paestum (SA)

I giorni 01 02 03 di Giugno 2018, si è tenuta l’Assemblea generale dei soci e congresso zona Sud Italia, alla quale seguirà una seconda nel Nord. Nella splendida cornice del Hotel Villa Rita, sito in Capaccio Paestum (Sa), circa 130 tra soci e guardie, si sono confrontati con il Consiglio Nazionale e diversi dirigenti a tutti i livelli. All’ordine del giorno oltre le dovute incombenze amministrative, le nuove disposizione del Ministero degli Interni, la relazione sulle attività della Presidenza, Ufficio legale, del Coordinamento delle GEZ e delle varie attività nazionali. Nella giornata finale, si sono avvicendati vari responsabili territoriali con le loro attività come, educazione cinofila, pet terapy, pronto soccorso, adozioni, formazione, progetti di vario genere incentrati su animali ed ambiente. Ne è scaturito un lavoro immenso e qualificato che ha portato anche al conferimento di diversi avanzamenti ed encomi. Insomma in un ambiente familiare, tanta energia positiva e progetti in difesa di Animali ed Ambiente.I giorni 01 02 03 di Giugno 2018, si è tenuta l’Assemblea generale dei soci e congresso, zona Sud Italia, alla quale seguirà una seconda nel Nord. Nella splendida cornice del Hotel Villa Rita, sito in Capaccio Paestum (Sa), circa 130 tra soci e guardie, si sono confrontati con il Consiglio Nazionale e diversi dirigenti a tutti i livelli. All’ordine del giorno oltre le dovute incombenze amministrative, le nuove disposizione del Ministero degli Interni, la relazione sulle attività dell’Ufficio legale, del Coordinamento delle GEZ e delle varie attività nazionali. Nella giornata finale, si sono avvicendati vari responsabili territoriali con le loro attività come, educazione cinofila, pet terapy, pronto soccorso, adozioni, formazione, progetti di vario genere incentrati su animali ed ambiente. Ne è scaturito un lavoro immenso e qualificato che ha portato anche al conferimento di diversi avanzamenti ed encomi. Insomma in un ambiente familiare, tanta energia positiva e progetti in difesa di Animali ed Ambiente.




Progetto “il mio Amico Cane” nelle scuole

E si conclude qui il progetto “Il mio Amico Cane” nelle scuole di primo grado dedicato ai bambini per sensibilizzarli al giusto approccio con l’animale.
I bambini hanno partecipato attivamente facendo giochi insieme ai nostri amici a 4 zampe.
Ringraziamo le Dirigenti e le Insegnanti per aver aderito alla realizzazione di questo nuovo progetto con la collaborazione di Cor Habeo – Associazione Culturale e il Centro Veterinario “Barus” – Dr. Sparapano e Dr. Lorusso.