1

In nome e per conto del CDN e dello Studio Legale ANPANA

In nome e per conto del CDN e dello Studio Legale ANPANA:

>> C_17_normativa_911_allegato

>> Comunicato Ufficio Legale ANPANA

>> Verbale di Assemblea del 1 Novembre 2015

 




Comunicazione ai soci del C.D.N. ANPANA Onlus

Carissimi soci, vi invitiamo a prendere conoscenza dell’importante comunicazione, in nome e per conto del C.D.N. ANPANA Onlus.

CLICCA QUI —> cdn anpana onlus




Comunicazione ai soci del Comandante Nazionale GEZ

Carissimi soci, vi invitiamo a prendere conoscenza dell’importante comunicazione, in nome e per conto del Comandante Nazionale Gez Anpana Guseppe Laganà

CLICCA QUI –> comandante lagana




CONVOCAZIONE ASSEMBLEA GENERALE SOCI – EX ART. 4 STATUTO ANPANA ONLUS

Carissimi soci, vi invitiamo a prendere conoscenza dell’importante comunicazione, in nome e per conto del C.D.N. ANPANA Onlus.

CLICCA QUI –> convocazione assemble soci




Comunicato ai soci ANPANA del 29.09.2015

Carissimi soci, vi invitiamo a prendere conoscenza dell’importante comunicazione, in nome e per conto del C.D.N. ANPANA Onlus.

CLICCA QUI —> consiglio direttivo




Comunicazione dello Studio Legale ANPANA

Carissimi soci, vi invitiamo a prendere conoscenza dell’importante comunicazione, in nome e per conto dello Studio Legale ANPANA Onlus.

CLICCA QUI –>  studio legale




ANPANA VIESTE E IL PROGETTO GARGANICO “UGANDA, IL MONDO CHE VORREI”

IN PARTENZA IN UGANDA IL PROGETTO GARGANICO“ UGANDA, IL MONDO CHE VORREI”

E’ tutto pronto per la partenza in Uganda del team dell’Associazione “I bambini di Antonio Gallo” fondata nel 2009 da Piero Gallo e Anna Tamburrano e che opera in Uganda per il miglioramento della vita di centinaia di famiglie e bambini africani. Quest’anno oltre a quelli già avviati sono in partenza progetti di formazione per i docenti, per personale medico, paramedico e automedicazione per la popolazione, sistemazione biblioteca e progetti di clownterapia. Sarà attivato anche un progetto di pet therapy in collaborazione con le associazioni ANPANA e CSEN. Il team è così costituito: Piero Gallo ed Anna Tamburrano coordinatori progetto, Alfredo Porfido responsabile formazione settore igienico-sanitario e attività di pet therapy, Francesca Toto responsabile progetti di formazione personale docente, famiglie e attività di pet therapy, Nicola Petrosino, Annateresa Torelli e Maurizio D’Arrissi addetti alla sistemazione della biblioteca e alla documentazione delle attività. Tutto il team si occuperà di organizzare inoltre, attività ludico ricreative, tra cui la clowntherapy. La famiglia Gallo, dopo aver donato nel 2008 una Nursery e Primary school ai villaggi del distretto di Kopeeka, ha costituito l’associazione che in pochi anni ha realizzato pozzi, una mensa con programma specifico per combattere la malnutrizione, portato energia elettrica con pannelli solari, trasformato le capanne di fango e rami in piccole case di muratura migliorando le condizioni igieniche generali della popolazione, curato molti malati e avviato progetti di alfabetizzazione adulti, assistenza carcerati, ragazze madri e partorienti. Per info sull’associazione e le attività www.ibambinidiantonio.it

foto Uganda




ANPANA esprime le sue condoglianze a Mino Lucchese

Il Presidente Nazionale, il CDN, tutti i Dirigenti e i Soci Anpana esprimono al socio e guardia ecozoofila Mino Lucchese, il loro profondo cordoglio per la perdita dell’amata mamma, si uniscono al dolore di tutti i familiari con sentimenti di profonda solidarietà ed amicizia.

 

 




Due civette messe in salvo a Giovinazzo

Due piccoli esemplari di civetta ( Athene Noctua ) sono state recuperate da un cittadino in agro di Giovinazzo,che intento nella pulizia della canna fumaria del forno a legna le aveva viste scivolare sul piano del forno stesso, sensibile agli animali e alla natura ha consegnato i due piccoli alle guardie zoofile di Anpana – Giovinazzo. Le due civette sono state affidate dagli Operatori alle cure dell’Osservatorio Faunistico Regionale (Bitetto), non appena saranno in grado di volare, verranno rimesse in libertà. Qualche giorno prima era stato recuperato un altro esemplare di civetta, il quale, dopo essere stato rifocillato dagli operatori, aveva ripreso autonomamente il volo.

Cattura6 Cattura7