1

BENEDIZIONE DEGLI ANIMALI con ANPANA RUTIGLIANO

“Rutigliano Città d’Arte” in collaborazione con Anpana Distaccamento di Rutigliano, organizzano, in occasione della Festa di Sant’Antonio Abate, la XVI edizione della tradizionale BENEDIZIONE DEGLI ANIMALI, sabato 17 Gennaio 2015.

Programma:

Ore 15:30 = Raduno corteo Via Santa Chiara – Via Madre Pia della Croce

Ore 16:30= Benedizione degli animali, Piazzale Chiesa San Domenico.

Ore 19:00= Seconda Benedizione degli animali, Piazzale Chiesa San Domenico.

 

Avvisi:
Si richiede che tutti gli animali partecipanti siano in regola con la registrazione all’anagrafe regionale, con le vaccinazioni annuali e vengano condotti con collare e guinzaglio.
Ogni conduttore è responsabile del proprio cane e deve provvedere alla raccolta delle deiezioni con appositi accessori.
Si consiglia di non partecipare con cagne in calore e per i cani più “irrequieti” è preferibile l’utilizzo della museruola.

 

Il Comune e gli Enti organizzatori declinano ogni responsabilità di eventuali danni causati a cose e persone dai propri amici a quattro zampe, pertando a carico dei proprietari.

 

10395812_10204879755145167_4174592694687003851_n

 




ANPANA VIESTE : PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “UGANDA “

Oggi 15 Gennaio, l’ANPANA Vieste presenterà  presso l’auditorium Spalatro alle ore 11,00 i suoi progetti per il 2015. Quest’anno in partenza da febbraio in aggiunta alla campagna ConFIDO in Te e ai progetti di Pet therapy, ci sarà un corso per Piccole Guardie Zoofile Anpana, riservato alle scuole ed una raccolta di figurine già in edicola “Fratelli animali”, realizzata con Edoardo Stoppa di Striscia la Notizia, egli stesso socio ANPANA. In più ANPANA Vieste da quest’anno è impegnata in due importanti progetti di solidarietà internazionale: in Kenya con partenza il 22 gennaio presso l’orfanotrofio Godourfather centre di Watamu e a fine settembre in Uganda, presso il villaggio di Koffu. Il progetto in Uganda vedrà unite diverse associazioni per sostenere l’Associazione “I bambini di Antonio Gallo” che dal 2007 ha realizzato presso il villaggio di Koffu, pozzi, case in muratura, scuole e corsi di alfabetizzazione per gli adulti. Insieme a I bambini di Antonio Gallo, partiranno per l’UGANDA rappresentanti di ANPANA Vieste e il responsabile di Pet therapy CSEN Sud Italia nonché infermiere, Alfredo Porfido. Con la scuola media Alighieri-Spalatro è in definizione un gemellaggio con i colleghi ugandesi. Il team in partenza composto da 9 persone si occuperà di formazione dei docenti ugandesi in merito alle tecniche di didattica, di educazione sanitaria e alla salute, di attività di clownterapia, di pet-therapy per sensibilizzare la popolazione alla relazione con gli animali, lì spesso inesistente a causa delle problematiche sociali esistenti.

delli santi Uganda1 Uganda3