1

Lupo investito, intervento delle Gez Anpana Bari

Dopo una segnalazione pervenuta da un cittadino, gli Agenti Guardie Zoofile della Sezione di ANPANA Bari appartenenti ai Distaccamenti di Rutigliano e Altamura, si sono recati sul posto, sulla SS 96 località Mellitto e dopo circa un’ora di accurate ricerche sono riusciti ad individuare un lupo disteso all’interno di un guard rail presumibilmente investito da un’auto, era un bellissimo esemplare maschio, essendo un animale protetto si sono avviate subito le procedure del caso.

L’indomani mattina già dalle prime ore dell’alba si sono recati sul posto nuovamente le stesse Guardie Zoofile con il Corpo Forestale dello Stato e i dirigenti del Parco Protetto dell’Alta Murgia  e dopo accertamenti dei dottori veterinari dell’asl di Bari, chiamati e intervenuti anche loro, si è potuta spostare la carcassa del bellissimo esemplare, all’istituto veterinario di Foggia.




Cane investito e soccorso dalle GEZ Rutigliano

Il tempestivo intervento delle GEZ Anpana Rutigliano, ha portato in salvo un piccolo simil volpino travolto da un pirata della strada e lasciato moribondo in strada, senza prestare soccorso. La segnalazione sopraggiunta il 14 novembre alle Gez dal comando dei VV.UU. di Rutigliano, ha permesso che gli agenti della zoofila recuperassero il cane trasportandolo d’urgenza presso la clinica veterinaria l’Arca di Noè sita in Rutigliano. Da una prima visita la buona notizia che il cane sopravviverà ma purtroppo verrà asportato un occhio. Al termine della degenza il cucciolo potrà essere adottato.

1456790_10154815101085537_4180350169156458326_n