1

Noi… con fido… e te…!

 Noi ANPANA abbiamo un sogno… un sogno di civiltà, perchè tutti abbiano a tutelare e proteggere l’ambiente e naturalmente anche i nostri compagni di vita a quattro zampe.

Vorremmo poter vivere in un mondo migliore… iniziamo dalla nostra città.

L’ ANPANA sezione di Modugno (Ba) è lieta di invitare tutti voi all’evento: “NOI… CON FIDO… E TE…!”, Domenica 19 Ottobre 2014 presso la Villa Comunale di Modugno (Ba) dalle ore 09:00 alle ore 20:00

Sicuramente una bella esperienza!! Altrettanto forte è il piacere che noi ANPANA Modugno proviamo per l’essere riusciti ad organizzare a soli 5 mesi dalla sua istituzione ufficiale, quale Delegazione nella città di Modugno, un evento di tale portata, tanto culturale quanto sociale. Mobilitare rappresentanti di tutte le sedi dell’ANPANA Regionale, supportati con impegno e dedizione dagli Organi Superiori, è stato per noi motivo di grande orgoglio.

Un grazie a tutti i graditi ospiti che da Lecce, Brindisi, Taranto, Foggia, Bari, Matera hanno raggiunto la nostra città, onorandoci con la loro presenza e dando lustro, sia alla nostra iniziativa, che all’ANPANA tutta. Un grazie particolare a Francesca Toto, vincitrice del 1° Premio Nazionale Beatrice per il suo progetto “ZERO CANI IN CANILE”.

Ringraziamenti sentiti a tutte le Autorità Locali.

Grazie anche alla Nouvelle Esthètique Académie che con la sua importante donazione, ha permesso che questo evento fosse realizzato.

GRAZIE….GRAZIE DI CUORE A TUTTI!




Giornata nazionale del camminare

Anpana Modugno ha partecipato stamattina 12 Ottobre alla Giornata Nazionale del Camminare. Una giornata splendida tra la natura e tanta bella gente accompagnati ovviamente dai nostri amati pelosetti che cercano famiglia (bandana arancio) e adottati (bandana verde).




Le gez salvano una volpe ferita

Domenica 28 Settembre, veniva richiesto da privato cittadino l’intervento degli Operatori ANPANA, per il ritrovamento di una volpe nell’agro del comune di Giovinazzo. Gli Operatori ANPANA, prontamente si recavano sul posto, ove rinvenivano il canide segnalato. L’animale adagiato in un canale di scolo delle acque piovane, ad un primo controllo visivo, si presentava vispo ma con evidenti segni di immobilità agli arti. Con gli adeguati dispositivi di sicurezza e con dovute manovre per non causare ulteriori sofferenze, le GEZ riuscivano ad alloggiare l’animale nell’apposito trasportino, ospitandolo poi nella loro sede per la notte ove veniva monitorato continuamente. Successivamente in collaborazione con il Vice Comandante Provinciale Anpana Bari, vista la temporanea chiusura per festività del Centro Recupero Fauna Selvatica di Bitetto, si decideva di trasportare la volpe presso il Dipartimento di Veterinaria dell’Università degli Studi A. Moro di Bari, ed affidarla alle cure di un’equipe di veterinari che hanno prontamente eseguito gli accertamenti del caso dichiarando l’animale fuori pericolo di vita, sarà sottoposta alle cure necessarie e a completa guarigione sarà rimessa in libertà.